PhotO
PREMESSA:
Scrivo queste righe per tutti, per il mondo.
Il mondo, visto dai miei occhi, quel mondo fatto di gente, di fratelli, di amici, chi più chi meno biker, chi più chi meno musicista, chi più chi meno compagno di sbronze, ma tutti amanti della vita, tutti ammalati di vita.
Tutti quelli a cui ho sorriso, sto sorridendo, e sorriderò.
Il mio Mondo.
Tutti voi.
Le scrivo tutte uguali, queste righe, per tutti, per niusgrup-corner-forum-email-gurila-echipiùnehapiùnemetta, sperando di riuscire a centrare, almeno in parte, l'obiettivo, e a beccare più gente possibile.
Più mio Mondo possibile.
Anche se, però, so già che non basta, che questa cosa non arriverà a tutti quelli a cui voglio che arrivi... e allora mi servite voi, i primi destinatari... ho bisogno un altro favore da voi.
Se conoscete un Amico che può apprezzare queste righe, e sapete che non gli arriveranno... stampatele, e lasciategliele nella buca delle lettere, o sotto il tergicristallo, o infilategliele di nascosto nel taschino della camicia.
Spero che non ne rimanga fuori nessuno. Spero che arrivi a tutti, come se fosse un messaggio scritto nel cielo, e in questo momento fossimo tutti a naso insù, a guardar le stelle.
Grazie.
Grazie.
Grazie, mio Mondo.
Grazie Amici, perché, davvero, il calore che mi è arrivato da tutti voi in questi giorni è stato un qualcosa di incredibile, di fuori-dalle-orbite, di sicuramente indescrivibile con semplici parole.
Mi sono ritrovato in una situazione difficile, è vero, in una situazone in cui sei nel fondo, e devi risalire la china, però non sono mai, mai, mai stato da solo.
Siete stati un muro, un'ondata, un tornado, un qualcosa di potentissimo, una forza incredibile che mi ha accompagnato fino a dove sono ora, ossia in una situazione di completa tranquillità, e non ho dubbi che mi accompagnerà fino alla fine di questa storia, quando tornerò il buon vecchio Meteora.
Non ho parole, non ci sono parole per esprimere la gratitudine, l'affetto, la stima e l'amicizia che provo per tutti voi adesso, per quello che avete fatto per me in questi giorni.
Qualcuno mi ha definito "roccia". Boh, sarà vero, ma se io sono roccia, sono sopra una montagna di granito. Fatta di tutti voi. Siete stati magnifici, dei Grandi, e qualunque gesto, ogni visita, ogni messaggio, ogni telefonata, ogni piccola mossa che è partita nella mia direzione è arrivata dritta dritta al cuore, si è unita a tutti gli altri ed è diventata una mano gigantesca e invisibile, che mi ha tirato su.
Op-là.
Grazie.
Davvero grazie.
Voglio tornare come prima, più di prima, e presto o tardi beccarvi tutti, uno ad uno, e dirvelo mentre vi guardo negli occhi, questo "Grazie" che non può stare dentro di me, deve arrivare al mio Mondo.
Grazie.
Siete i migliori.
A presto. Con tutti voi. Con ognuno di voi
. -- Davide "buna meteora" Bernacchi